browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Café de la Paix – Bologna

L’associazione Xlestrade, in collaborazione con il Café de la Paix di Bologna, ha organizzato il 15 dicembre 2014 la I edizione di “X LE STRADE on tour, X LE AFRICHE di Bologna”. L’iniziativa ha visto coinvolte le associazioni conosciute sin qui dal nostro progetto nel capoluogo romagnolo: Karibuni Onlus Bologna, Crew for Africa Onlus e La nostra Africa Onlus.
Riportiamo qui una breve descrizione del locale augurandoci di poter avviare una bella collaborazione che possa durare nel tempo.

Lo staff di Xlestrade

Logo Café de la PaixIl Café de la Paix è il primo social bar aperto a Bologna ed è gestito dalla Cooperativa Iusta Res. Viene inaugurato nel 2003 e da allora ha sempre aumentato le sue attività e le sue proposte. Il café si trova a Bologna, in via Collegio di Spagna 5b, nel pieno centro storico della città, a due passi da Piazza Maggiore, ed è un luogo unico dove si può in tutta tranquillità consumare un pasto, bere un caffè o comprare prodotti biologici, equo solidali e a km0 dagli scaffali. Aperto dalla mattina alla sera, 7 giorni su 7, propone colazioni, snack, pranzi e aperitivi.
Il Café de la Paix si distingue da qualsiasi altro posto a Bologna e in tutta Italia per l’innovatività e singolarità dei suoi progetti: il Café infatti, non è solo un posto dove bere e mangiare, ma è anche il “contenitore” dove la Cooperativa realizza progetti di inserimento lavorativo di ragazzi e ragazze in condizioni di disagio sociale.
Le scelte commerciali del Café sono tutte determinate dalla convenzione che in questo momento sia necessario esaltare le risorse del territorio e diminuire i costi attraverso filiere corte.

 


Rispondi