browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

South Solidal India

PARTENZA 23 ottobre 2016

L’India più autentica e variopinta, vista con occhi diversi.
Non solo natura e cultura ma anche uno sguardo sulla vita del posto, la sua quotidianità e la solidarietà.

In collaborazione con …

India 1

Malar Trust Onlus opera in Tamil Nadu dal 2006 con progetti di istruzione, educazione e assistenza sociale e sanitaria a favore dei bambini più poveri. E’ un’associazione laica ispirata a principi di giustizia e ridistribuzione, basata sulla convinzione che l’istruzione dei giovani – in particolare delle bambine – sia lo strumento più efficace per affrancare le generazioni future dall’oppressione della povertà.

Ananta Viaggi si occupa di tutto ciò che riguarda turismo e biglietterie, con un’attenzione particolare alla ricerca di soluzioni personalizzate ed alla consulenza in ambiti alternativi al turismo “organizzato” tradizionalmente inteso. Il viaggio è per noi non solo una semplice vacanza, ma anche e soprattutto un’esperienza, un’occasione di scambio culturale e di approfondimento della realtà locale.

Viaggi AutEt(n)ici offre consulenze personalizzate per viaggiatori, operatori turistici, aziende, ONG. Promuove viaggi responsabili seguendo principi etici e di sostenibilità ambientale, e ricercando allo stesso tempo l’autenticità e l’etnicità (intesa come coinvolgimento e condivisione tra popoli) nelle esperienze che si vivono in viaggio.

Perché Solidal?

Questo viaggio vi farà conoscere alcune tra le più belle meraviglie della natura indiana e vi proietterà nella culturaindia 3 dell’India del sud con visite guidate di grande interesse, ma soprattutto attraverso l’incontro con la popolazione locale, fondamentale per comprendere appieno la vita e gli usi del posto.
L’essenza più profonda del South Solidal India è però racchiusa negli ultimi giorni: dopo essere entrati con curiosità, rispetto e apertura nell’ambiente indiano e nella sua realtà quotidiana, si verrà invitati a far parte di esso e della sua operosità, in particolare nell’ambito del volontariato. Sarà possibile infatti visitare i progetti di Malar Trust Onlus in modo attivo e coinvolgente, passando del tempo con i bambini negli asili e nei doposcuola e con donne e anziani nei villaggi. Il viaggio così diventerà, non solo un’occasione di riflessione e di arricchimento personale, ma anche un’opportunità per conoscere ammirevoli opere di solidarietà internazionale; vi permetterà di farvi sentire parte di esse e allo stesso tempo di un meccanismo più ampio di supporto fraterno, che regala benessere ed energia a chi lo riceve e anche a chi lo dona.
Inoltre, partecipando al viaggio diventerete diretti sostenitori di questo meccanismo: è prevista infatti una quota solidale di 70 € a persona, che verrà devoluta ai progetti di Malar Trust che andrete a conoscere.
Avrete anche la possibilità di “adottare” un progetto della Onlus: potrete scegliere di finanziare del tutto o in parte uno specifico progetto. Riceverete così periodici aggiornamenti sul suo stato e verrete consultati per modifiche sostanziali o miglioramenti che comportino variazioni delle spese. Per maggiori informazioni visitate la pagina www.malartrust.org nella sezione “come aiutarci – adotta un progetto”.

PROGRAMMA               COSTI

Per info e iscrizioni:
Xlestrade: +39 3703236849; info@xlestrade.org
Ananta Viaggi: +39 3316566390; anantaviaggi@gmail.com