browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Viaggi AutEt(n)ici

Si parte finalmente! Dopo una lunga fase di studio e ragionamento, avviamo una nuova collaborazione, con Viaggi AutEt(n)ici, che ci condurrà alla realizzazione di percorsi di turismo responsabile e alla conoscenza dei luoghi e dei progetti in cui operano le Onlus aderenti a Xlestrade.
Tutti i percorsi saranno organizzati insieme da noi, Viaggi AutEt(n)ici, Ananta Vaggi e le associazioni partecipanti al progetto.

Ringraziamo Margherita per aver accettato la nostra proposta, certi che, nomadi quali siamo, percorremo sempre più strade e sentieri!

Lo staff di Xlestrade

LogoViaggiAE copiaViaggi AutEtnici è nato nell’ottobre 2014 come progetto di lavoro e di vita.
Lavoro nato dalla passione per il viaggio e dalla forte convinzione che il turismo responsabile possa essere una grande opportunità per migliorare la vita ogni essere che abita questa Terra.
Durante gli studi universitari in scienze per la cooperazione allo sviluppo mi sono specializzata nel turismo responsabile come strumento di benessere, considerato che:
Viaggiare in modo responsabile è una crescita personale;
Un viaggio autentico permette un importante scambio culturale;
Un viaggio etico dona benessere a chi parte e a chi accoglie.

Dopo gli studi ho conseguito l’abilitazione di Direttore tecnico di agenzia di viaggi per acquisire le tecniche di organizzazione e vendita di viaggi. In seguito ho avviato un’agenzia di viaggi con la ONG Bambini nel Deserto e adesso ho trovato la mia strada con Viaggi AutEtnici.

Viaggi AutEtnici è anche un progetto di Vita. Ho scelto di essere libera:
Indipendente ma cooperando con gli altri;
Nomade ma stabile nel seguire i miei progetti;
Senza orari fissi ma sempre connessa col Mondo.

Al centro di questo progetto quindi vi è la certezza che il turismo responsabile possa davvero aumentare il benessere di popolazioni che vivono in condizioni disagiate; che possa essere uno strumento di crescita personale e di miglioramento della società moderna; che possa essere un mezzo di pace attraverso l’incontro, la conoscenza e lo scambio tra popoli.
Da parte mia, il mio piccolo ruolo in questo potente congegno globale, è quello di promuovere e sostenere le realtà che vanno in questa direzione, metterle in contatto tra di loro e con i viaggiatori, fare da intermediario tra viaggiatori, operatori turistici ed enti profit e no profit.

Maggiori info su: www.viaggiautetnici.com
Per conoscere tutti i percorsi di turismo solidali organizzati in  collaborazione con Ananta Viaggi clicca qui.