browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Bradipodiario

Ci hanno contattato loro e con loro abbiamo amicizie in comune. Ci fa quindi piacere iniziare questa sinergia, questo scambio di link e di reciproche presentazioni, augurandoci possa divenire un primo passo per una collaborazione sempre più ampia!

Lo staff di Xlestrade

brad1Bradipodiario è un blog collettivo, nato nel settembre del 2011, dalle “ceneri” dello stesso, aperto nel novembre del 2008. Il progetto, in itinere, si pone l’obiettivo di diventare un piccolo punto di riferimento per uno stile di vita lento, sobrio e solidale, utilizzando come strumenti il confronto, la ricerca, la proposta, l’azione. Non vogliamo che la nostra proposta risulti noiosa, e meno ancora supponente, quindi preferiamo contornare il tutto con ironia, aprendoci a chiunque voglia condividere con noi questo cammino. Siamo interessati a raccogliere opinioni, suggerimenti, critiche, per fa si che Bradipodiario, cresca con una visione più ampia possibile. Scrivete a bradipodiario@tiscali.it, leggeremo con interesse le vostre email e risponderemo a tutti. Le opinioni contenute nel blog sono frutto della libertà di espressione e non sono soggette ad alcuna censura, salvo uso di termini volgari.
La nostra redazione è molto particolare, proveniamo da diverse zone della penisola, dal Piemonte alla Liguria, dalla Lombardia all’Emilia Romagna per arrivare sino al Veneto, distanze cancellate dal web e dal comune intento di realizzare un blog interessante e punto di riferimento sui temi a noi cari.
Questo il nostro “manifesto”…
Evitiamo di essere schiavi delle abitudini, delle mode. Amiamo conoscere, scoprire e parlare con tutti.
Amiamo le passioni, in particolare di minoranza e poco visibili. Amiamo viaggiare, leggere, ascoltare, vedere, scoprire lo scopribile.
Rischiamo la certezza per l’incertezza, per inseguire un sogno.Non amiamo i cosiddetti consigli sensati.bradipi
Desideriamo evitare la morte “mentale” a piccole dosi. Diciamo un secco “no grazie” al “nasci = consuma = crepa”.
Amiamo la sobrietà, il dubbio, la nonviolenza. Ci sforziamo di rispettare il creato, e crediamo nella solidarietà!
La lentezza per noi è un valore, per una vita degna del suo nome. E’ non per questo siamo seriosi e noiosi, l’ironia è di casa!

Sito internet: bradipodiario.blog.tiscali.it
Pagina Facebook: Bradipodiario