Fare un campo di volontariato è un’esperienza forte e straordinaria, fare volontariato significa spogliarsi delle proprie abitudini, dei propri agi per imbattersi nella scoperta del nuovo.
Sarò in grado? Riuscirò a superare i miei limiti? Queste le domande che molti ragazzi si pongono prima di partire per un viaggio di volontariato… questioni che al rientro vengono ricordate con un sorriso perché fare un campo di volontariato porta ad una forte consapevolezza dei proprio limiti, della propria forza e dell’altro. L’incontro con l’altro, con il volontario senegalese o togolese, con l’orfano o la famiglia in difficoltà: sono questi gli aspetti che in pochi considerano prima di partire ma che al rientro fanno affermare a tutti “ho ricevuto più di quello che ho dato”.
Cosa significa? Vieni a scoprirlo, parti con noi!
L’associazione Oltre i Confini Onlus segue progetti di cooperazione internazionale e organizza campi di volontariato in Senegal e in Togo.
Viene richiesta obbligatoriamente la frequenza ad un corso gratuito pre-partenza: per avere ulteriori informazioni scrivi a campi@aoic.it, la prima giornata di formazione si terrá il 22 febbraio.
Non mancare, non te ne pentirai!
Galleria fotografica!