Ricorderemo il 2020 e il 2021 come anni complessi, di restrizioni fisiche e morali. Spesso ci siamo sentiti in difficoltà, i nostri sentimenti sono sovente impazziti e rinascere ci è sembrato impossibile. Ricorderemo però anche il modo in cui abbiamo imparato ad amare in maniera differente, ad esprimere i nostri sentimenti guardandoci semplicemente negli occhi e ad apprezzare le cose più semplici che nel caos della città avevamo perso di vista.
Adesso vi diamo un’occasione in più per riprendere in mano le vostre vite e rifarne qualcosa di bellissimo, come? Facendo volontariato! Il volontariato, in ogni sua forma, arricchisce le nostre vite e ci completa; quello che ti proponiamo noi di Oltre i Confini è un’esperienza in Africa che cambierà la tua vita.
Siamo pronti a ripartire (in tutti i sensi) con la gioia e l’amore che ci contraddistinguono e siamo felici di invitarvi ad unirvi a noi.
Cosa facciamo?
Da più di dieci anni l’associazione Oltre i Confini organizza campi di volontariato in Africa, in particolare in Senegal e in Togo, dove cerchiamo di applicare principi come autosostegno e reciprocità in modo da dare tanto e poter avere ancora di più.
Tu cosa puoi fare?
Informati! Stiamo iniziando il nostro corso di formazione (obbligatorio) pre-partenza. Quest’anno le presentazioni saranno in città diverse, quindi, ti basta scegliere quella più vicina a te:
Bologna 5 febbraio
Roma 12 febbraio
Torino 19 febbraio
Milano 26 febbraio
Tutte le presentazioni sono ad iscrizione obbligatoria, ti consigliamo di seguire gli eventi FB della nostra pagina per avere informazioni più specifiche sugli orari e i luoghi degli incontri.
I nostri viaggi di volontariato ti consentiranno di entrare completamente in contatto con la cultura locale, sarai immerso nella vita quotidiana africana e dovrai adeguarti a ritmi e cultura del posto. Il viaggio che hai sempre sognato o il viaggio che improvvisamente hai deciso di fare, qualsiasi sia la tua motivazione lasciati trasportare dal calore dell’Africa, dai suoni e dai profumi, da quell’atteggiamento di reciproca fiducia del quale non potrai più fare a meno.
Per maggiori info e iscrizioni: campi@aoic.it.
Galleria fotografica!