Prosegue il nostro percorso di conoscenza e incontro di cooperative, negozi equo-solidali con i quali divenire amici e instaurare nuove collaborazioni.
Dopo la Cooperativa Johar, la Bottega Etica Glocandia, incontriamo, sempre di Torino, la Cooperativa sociale Nanà! La nostra “strada” così prosegue, continuate a farlo anche voi!
Lo staff di Xlestrade
La cooperativa sociale e di consumo Nanà nasce dall’impegno, l’esperienza e la volontà di proporre una modalità nuova di commercio e vendita, ristorazione e cultura del cibo dell’associazione Acmos e del consorzio Risteco. Una modalità che tuteli il lavoro, l’ambiente, la salute, la bellezza, l’impegno contro le mafie.
La progettualità di Nanà si sviluppa attraverso una rete di collaborazioni, in modo particolare con l’associazione Libera, alla quale la cooperativa aderisce. La ricerca dei prodotti del commercio equo solidale, delle cooperative Libera Terra, di produttori e artigiani locali che sviluppano una particolare attenzione al rispetto dell’ambiente, di prodotti naturali, di prodotti del territorio, di prodotti biologici è una costante di ogni attività di Nanà, che viene veicolata attraverso le sue strutture.
Nella caratteristica di essere cooperativa sociale e di consumo si rappresenta la tipologia della base sociale. Nanà vuole essere una possibilità di lavoro per persone con percorsi complessi alle spalle e un luogo democratico, di confronto, decisione e scelta delle priorità per tutti quei consumatori che crederanno nel progetto e decideranno di aderirvi. Le persone che faranno acquisti o si avvarranno della ristorazione di Nanà, se lo vorranno non saranno solo consumatori, ma soci.
Maggiori info su: www.nanacoop.it
Scopri tutte le agevolazioni previste per i soci di Xlestrade!
Diventa socio: scopri come sostenerci!!