browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Martinaway

Blog: www.martinaway.com
E-mail: press@martinaway.com

Nuovo Logo Martinaway copiaAbbiamo conosciuto Martina Sgorlon, giovane ragazza di 23 anni di Oderzo (provincia di Treviso), e responsabile del blog Martinaway.

Martina ci ha raccontato che ha aperto il suo blog nel 2013, poco prima di conseguire a laurea triennale e a seguito di un viaggio a Londra, Inghilterra. L’obiettivo era raccontare e mettere on-line gli appunti fin lì raccolti durante i viaggi da lei effettuati. Il suo sogno è infatti poter fare di questa passione, la scrittura, il giornalismo di viaggio, il suo futuro lavoro.

Il nome del blog è un gioco di parole. Martinaway vuole significare sia il “modo” di fare di Martina (way) sia l’idea e il desiderio di andare “lontano” (away).Lungo il Tamigi, il Big Ben - Londra

Martina ha iniziato a viaggiare fin da piccola. Ha visitato diversi Paesi, Scozia, Francia, New York (USA), Inghilterra, Irlanda, Portogallo. Per ogni viaggio effettuato ha riportato sul suo blog non solo ciò che ha visto ma ha anche condiviso storie e leggende locali e alcune ricette tipiche di cui suggeriamo la lettura.

In prospettiva futura la sua ambizione è conoscere e viaggiare in Africa e in Oriente.

L'Empire State Building dal Ponte di Brooklyn, New York

Nell’immediato, il prossimo week end sarà invece presente a Rimini per la fiera Travel Blogger Destination Italy – TBDI.

Le abbiamo poi chiesto un suggerimento da dare a coloro che volessero aprire un blog come ha fatto lei. Il suo consiglio principale è di curare l’aspetto grafico del sito che si vuole aprire.

La “ricetta” sarebbe: curare le immagini e conoscere gli altri blogger con lo scopo di imparare e di condividere.

Il messaggio che ci lascia è questa bellissima frase dello scrittore Zen Shin:“A flower does not think to compete with the flower next to it. It just blooms”. “Un fiore non pensa di competere con il fiore a lui vicino. Fiorisce solo”.

Noi ringraziamo Martina per aver accettato di condividere con noi la sua esperienza di viaggiatrice e per aver inserito il nostro logo sul Martinaway! Auguriamo a lei (e a noi 😉 ), di andare davvero “lontano”!!

Un tram a Lisbona, Portogallo