PARTENZA 3 dicembre 2016
Un’immersione nella natura, nella cultura e soprattutto nella vita quotidiana del Senegal
attraverso l’incontro con la popolazione e la conoscenza dei progetti di One Love Onlus.
In collaborazione con …
One Love Onlus ha l’obiettivo di sostenere persone e popoli in disagio sociale ed economico attraverso progetti di cooperazione. Alla base della sua costituzione è l’esigenza di intraprendere progetti di sostegno gestiti direttamente, pensati, monitorati e verificati dai soci stessi con visite periodiche e presenza nei luoghi interessati.
Ananta Viaggi si occupa di tutto ciò che riguarda turismo e biglietterie, con un’attenzione particolare alla ricerca di soluzioni personalizzate ed alla consulenza in ambiti alternativi al turismo “organizzato” tradizionalmente inteso. Il viaggio è per noi non solo una semplice vacanza, ma anche e soprattutto un’esperienza, un’occasione di scambio culturale e di approfondimento della realtà locale.
Viaggi AutEt(n)ici offre consulenze personalizzate per viaggiatori, operatori turistici, aziende, ONG. Promuove viaggi responsabili seguendo principi etici e di sostenibilità ambientale, e ricercando allo stesso tempo l’autenticità e l’etnicità (intesa come coinvolgimento e condivisione tra popoli) nelle esperienze che si vivono in viaggio.
Perché Solidal?
La realtà del Senegal: luoghi incredibili, natura, storia, cultura e più di ogni altra cosa l’incontro con la popolazione e la sua vita quotidiana. Avrete la possibilità di scoprire le località più suggestive del Paese, ma soprattutto resterete incantati dalla vitalità e dalla forza delle persone che conoscerete assieme alla onlus One Love. Conoscerete i progetti che l’associazione sta realizzando insieme ai suoi partner e contribuirete agli scopi della onlus con una quota solidale. Questa somma verrà destinata ad uno o più impieghi che sarete voi stessi a scegliere insieme alla onlus, a seconda delle esigenze del momento e alle vostre preferenze, potrete quindi vedere con i vostri occhi come verranno utilizzati e chi saranno i beneficiari della vostra donazione. Inoltre, se lo desiderate, potrete portare con voi materiale sanitario o scolastico da consegnare durante il viaggio nelle strutture supportate dall’associazione.
Nelle visite ai progetti sarete accompagnati da Giacomo Simonini della onlus One Love, che vi farà conoscere le persone che beneficiano dei loro progetti: i bambini ospiti del centro “Maison One Love”, con i quali trascorrerete una giornata indimenticabile; i bambini della scuola di Yene Khao; la comunità del villaggio rurale di Sossop, che vi accoglierà con un caloroso benvenuto e vi ospiterà per l’intera giornata.
Tutto questo in una cornice di colori vivacissimi: Dakar, l’isola di Gorée, Joal-Fadiouth, la Petite Côte…
Per info e iscrizioni:
Xlestrade: +39 3703236849; info@xlestrade.org
Ananta Viaggi: +39 3316566390; anantaviaggi@gmail.com